ArteRegione Marche

Gianluca Giorgini – Dialogos, Mostra d’arte

1 Mins read

Gianluca Giorgini ha la passione per la fotografia sin dalla tenera età, tant’è che per la prima comunione chiese in regalo una piccola macchina fotografica tutt’ora in suo possesso, che conserva gelosamente. Autodidatta in tutto vive con la consapevolezza che nella vita non si smette mai di imparare ne di sperimentare. Con il suo lavoro, opera nel campo dell’agricoltura e del giardinaggio, si è dunque spinto su di un genere fotografico che lo attrae sin da bambino; la macrofotografia. Questo lo porta da sempre ad osservare con altri occhi i piccoli particolari che la natura nasconde nella sua immensità.

Cerca nelle sue foto di riportare le emozioni che gli scaturiscono quando va a ritrarre un soggetto, sperando che vengano restituite a chi osserva le sue opere. Negli anni sta iniziando a indirizzare anche il suo interesse fotografico su altri generis per capire se anche altro lo coinvolge emotivamente .

Per lui la fotografia è riuscire ad emozionarsi, lavorare di fantasia e potersi esprimere liberamente; si sente come un pittore che riporta sulla tela ciò che ha, o davanti, o nella sua mente; in quei momenti sa di essere se stesso.

Opere in Mostra

Contatti:

instaram: https://www.instagram.com/gianluca.giorgi67/?hl=it

facebook: https://www.facebook.com/gianluca.giorgini.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *