Sport

Sorteggi della fase a gironi di Champions League: situazione delle squadre italiane

1 Mins read
Credits, Il Post

Il primo ottobre alle ore 17:00 si sono svolti a Ginevra i sorteggi della fase a gironi della Champions League e sono state confermate le quattro fasce per il sorteggio della fase a gironi.

Le squadre di calcio italiane che si sono classificate per la fase a gironi della Champions League sono 4: la Juventus, l’Inter, L’Atalanta e la Lazio.

Trentadue le squadre coinvolte: 26 le squadre qualificatesi direttamente, 6 tramite i playoff.

La Federcalcio europea ha dato l’ok al ritorno ai tifosi negli stadi per una capienza massima del 30%, nelle competizioni sia per Nazionali per che club. La misura è subordinata alle autorizzazioni da parte delle leggi dei vari Paesi, esclusi per il momento i tifosi ospiti. I tifosi possono tornare negli stadi nelle circostanze giuste, mettendo al primo posto la salute e la sicurezza con opportune misure preventive. La partita ha anche dimostrato che i tifosi sono ben disposti ad accettare misure sanitarie precauzionali anti contagio e sono pronti a comportarsi di conseguenza.

La Juventus attualmente campione d’Italia e attualmente allenata da Andrea Pirlo, si ritroverà ad affrontare nel gruppo G il Barcellona di Lionel Messi (ancora una volta gli eterni rivali Messi e Cristiano Ronaldo si ritrovano faccia a faccia e per la prima volta nello stesso girone) e oltre ai blaugrana i bianconeri dovranno fronteggiare la Dinamo Kiev e gli ungheresi delFerencvaros.

L’Inter di Antonio Conte, arrivato secondo la scorsa stagione di Serie A, affronterà nel gruppo B il Real Madrid allenato da Zidane, il Borussia Mönchengladbach e lo Shakhtar Donetsk. I Blancos potrebbero rivelarsi un grande ostacolo per i nerazzurri.

La Lazio allenata da Simone Inzaghi, affronterà nel gruppo F lo Zenit San Pietroburgo, il Borussia Dortmund e il Bruges.

L’Atalanta Bergamasca di Gian Piero Gasperini affronterà nel gruppo D il temuto Liverpool allenato da Jurgen Klopp, molto esperto in questi tipi di competizione, l’Ajax e i danesi del Football Club Midtjylland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *