Sport

WTA 1000 Montreal: Camila Giorgi in finale

1 Mins read
Tennis, Camila Giorgi non si ferma: battuta Coco Gauff, è in semifinale a  Montreal - la Repubblica
Credits: La Repubblica

L’azzurra Camila Giorgi si è qualificata per la finale del National Bank Open, torneo WTA 1000 dotato di un montepremi di 1.835.490 dollari: affronterà Karolina Plíšková.

Grande momento per la tennista marchigiana, che batte la statunitense Jessica Pegula per 6-3 3-6 6-1. In finale sfiderà la numero 6 al mondo, la ceca Karolina Plíšková, che nell’altra semifinale ha superato la bielorussa Aryna Sabalenka per 6-3 6-4.

Giorgi e Plíšková si sono affrontate di recente, lo scorso 27 luglio, nel torneo di singolare femminile dell’Olimpiade di Tokyo 2020, in un match degli ottavi di finale in cui la ventinovenne di Macerata si è imposta per 6-4 6-4.

“Parliamo di partite molto dure, se non imponi il tuo gioco non può funzionare”, queste sono state le parole della tennista azzurra in un’intervista pubblicata su Corriere dello Sport prima di affrontare la statunitense Coco Gauff.

La tennista azzurra sta davvero vivendo un momento magico: in questo torneo ha eliminato all’esordio la belga Elise Mertens, al secondo turno l’argentina Nadia Podoroska, negli ottavi la ceca Petra Kvitová e poi nei quarti si è presa la rivincita contro la Gauff.

Ora avanti tutta: la aspetta la nona finale in carriera, la prima in un WTA 1000, dove l’azzurra arriva con un solo set lasciato per strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *